Sport & Natura
Tempo Libero
Un viaggio meraviglioso attraverso i paesaggi Patrimonio dell'umanità Unesco
​
Benvenuti a Fubine ‘pais dal bèl Munfrà’ (‘paese del bel Monferrato’). Adagiato tra collina e pianura, Fubine è un piccolo centro del Monferrato di circa 1600 abitanti. Il suo patrono è S. Cristoforo, protettore dei pellegrini e dei viaggiatori. Non a caso i Fubinesi sapranno guidarvi tra le tante bellezze di questo territorio che oggi attira appassionati di arte, storia e cultura, oltre che amanti del relax, dello svago e della buona tavola, stimolati in questo, da un territorio dall’ineguagliabile bellezza e da un nutrito programma di eventi frutto della creatività delle persone che animano la vita della nostra Comunità.
​
Il modo migliore per iniziare a scoprire Fubine Monferrato è passeggiare tra i vicoli, farsi catturare dai colori e dai sapori di tartufo, miele e nocciola. Qui la parola d’ordine è ’SLOW’, con calma, è un territorio da gustare lentamente. A piedi o in bicicletta, sulle strade sterrate in mezzo alla natura. Fubine è il punto di partenza per esplorare il Monferrato, terra di grande interesse storico e artistico che attrae visitatori e gourmet da tutto il mondo. Chi arriva qui trova sempre ospitalità, servizi di qualità e panorami che si estendono all’orizzonte in grado di inebriare lo sguardo.
​
Golf Club Margara
Via Tenuta Margara, 7 T. 39 0131 778 555 www.golfmargara.it
​
Sentiero 860 ‘Le vecchie fonti’
Il sentiero 860 è un itinerario ad anello che si snoda tra le colline e le valli circostanti il paese di Fubine. Ideale per passeggiate e uscite in mountainbike.
Lunghezza 13,88 km Tempo 3 ore e 30’ Difficoltà E (escursionistico)
Segnaletica CAI 860